6 nov: Presidio NO-F35 a Novara

Il Circolo Zabriskie Point di Novara parteciperà al presidio organizzato da precari e studenti novaresi per il giorno 6 novembre.

Tale presidio, intitolato “No alla guerra, sì alla cultura”, si incentra soprattutto sul tema dell’opposizione alla costruzione ed all’acquisto dei nuovi cacciabombardieri F-35, che vogliono costruire all’interno dell’aeroporto militare di Cameri, a pochi chilometri da Novara.

Il presidio si svolgerà, dalle ore 15 alle ore 19, in centro a Novara, in piazza Matteotti, davanti alla prefettura.

La partecipazione sarà variegata e plurale.

Per meglio caratterizzare la presenza di anarchici e libertari invitiamo tutti i compagni a radunarsi nei pressi dello striscione nero-rosso no F-35.

LADRI ASSASSINI VIGLIACCHI

Chi costruisce o acquista i cacciabombardieri F-35 è un ladro, un assassino, un vigliacco.

È un LADRO, perché sottrae risorse pubbliche che potrebbero essere adoperate in modo decisamente migliore. Infatti creare un posto di lavoro in una fabbrica militare costa almeno tre volte rispetto alla creazione di un posto di lavoro in campo civile. Infatti per l’acquisto di 131 F-35 l’Italia spenderà almeno 15 miliardi di euro: alla faccia dei tagli alla spesa pubblica per scuola, sanità, pensioni, assistenza.

È un ASSASSINO, perché gli F-35 sono cacciabombardieri che servono ad attaccare territori lontani dai nostri confini, a minacciare intere popolazioni, a rapinare risorse economiche, a sostenere le politiche imperiali di USA e UE; insomma: gli F-35 servono ad uccidere indiscriminatamente militari e civili, donne e uomini, vecchi e bambini, esseri umani ed animali, che dovessero avere la sfortuna di trovarsi nel loro raggio d’azione.

È un VIGLIACCO, perché chi costruisce e vende ordigni di morte (e chi permette di farlo), che sia un politico, un amministratore, un imprenditore, un dirigente industriale, o persino un semplice impiegato o operaio, è anche peggiore di chi adopera tali ordigni. Infatti un soldato rischia la sua vita sul campo di battaglia, mentre chi fabbrica e vende armi non rischia un bel niente: anzi, guadagna vigliaccamente lucrando sulla morte e sulle disgrazie altrui.

In definitiva: le FABBRICHE DI MORTE procurano benessere a pochi e dolore a molti, bruciano ricchezza sociale, creano pochi posti di lavoro maledetti.

CONTRO TUTTE LE GUERRE – CONTRO TUTTI GLI ESERCITI

CIRCOLO  ZABRISKIE POINT  NOVARA
http://www.zetapoint.org