Aggiornamenti da Edera Occupata e programma del week-end

Edera Occupata

Ven 8: serata REGGAE con DJ-SET

Sab 9: ore 21 ALESSIO LEGA in concerto più JAM SESSION ACUSTICA

Sab e Dom pomeriggio: CONTEST DI WRITERS per colorare l’Edera e cancellare il grigiore quotidiano

L’Edera va avanti in tutta salute

Iniziamo dall’assemblea di lunedì, c’era parecchia gente, principalmente giovani della zona quindi già questo per noi è un ottimo risultato. Si è parlato veramente di tutto dagli aspetti “tecnici” del posto alle questioni più generali, di certo trovarci con altra gente in un posto appena liberato con fuori un violento temporale a parlare di tutte le nostre idee e i nostri sogni ci ha emozionato un pò.

I lavori nel posto stanno procedendo lentamente ma bene, in fondo rimettere in sesto un edificio del genere non sarà una cosa facile ma sicuramente uscirà un bellissimo posto. Per questo vogliamo ancora ringraziare tutti quelli che son venuti a darci la loro solidarietà e a portarci materiali e altro per rendere agibile lo spazio. RICORDANDO ANCHE DI RICICLARE E PORTARCI QUALSIASI COSA (DAL COMPUTER AI VETRI PER FINESTRE)

I vicini sono molto cordiali e ormai siamo entrati in buoni rapporti con un bel pò di persone. Per loro non siamo un problema ma un alternativa al degrado e all’abbandono di quell’area,anche  tutta la gente che passa davanti all’Edera(magari incuriosita dalla situazione) ci porta solidarietà appena capisce che stiamo trasformando la vecchia sala da ballo abbandonata in un altro luogo di socialità.

Quindi tanta partecipazione e affetto intorno a noi,ma anche qualche critica (normale) ,ovviamente proveniente dal pdl di Cardano che non sapendo nulla di noi e delle nostre motivazioni ci vede come un “problema di sicurezza”,addirittura averci vicino all’asilo e al comune sarebbe un rischio.Niente di che, ce lo aspettavamo da gente che non sa fare altro che blaterale stupidagini sulla sicurezza tutto il giorno per poi salire al potere e fare affari su affari distruggendo il territorio (vedesi Gallarate).