RESIST.NOBLOGS.ORG
  • HOME
  • Resist manifesto
  • Contatto
Browse: Home / 2017 / Giugno / 07 / Chi difende i fascisti a Tradate?

Chi difende i fascisti a Tradate?

By rexist on 07/06/2017

È molto difficile ridurre all’obbedienza chi non cerca di comandare.
Jean-Jacques Rousseau

La questura di Varese ha notificato l’avvio di procedimento per quattro fogli di via da Tradate ad alcuni fra i tanti antifascisti presenti il 9 aprile per impedire la propaganda razzista e fascista di Forza Nuova e Movimento Etica.

Quanto accaduto quel giorno deve invece diventare una pratica diffusa e costante. Il fascismo deve essere contrastato in maniera decisa e diretta, anche quando mascherato all’interno di liste elettorali (o di sedicenti movimenti la cui “etica” è del tutto inaccettabile). Per farlo non è necessaria alcuna autorizzazione o permesso.

L ’uso strumentale che questi personaggi fanno dei problemi sociali serve solo per tentare di fare proseliti, a beneficio dei loro alleati: i veri responsabili delle sempre più diffuse condizioni di malessere e povertà. I loro messaggi sono di odio razziale, antisemitismo, intolleranza, omofobia, nazionalismo, culto della forza e della violenza. La loro presenza non deve essere tollerata!

Ostacolare concretamente la diffusione di questi gruppi deve essere un impegno di tutti, sarebbe da irresponsabili non farlo. Il vero crimine è permettere che gruppi neofascisti e neonazisti possano radicarsi sul nostro territorio con i loro discorsi rivoltanti e le loro pericolose pratiche squadriste, come la storia anche recente ci insegna.

Non saranno i provvedimenti repressivi – che hanno l’obiettivo di proteggere e legittimare i fascisti – a fermarci. Come i partigiani ci hanno insegnato, continueremo a tenere conto solo della nostra coscienza.

Fermare il fascismo è giusto e necessario, a Tradate e ovunque.
ORA E SEMPRE RESISTENZA

Tradatesi contro ogni forma di razzismo e fascismo
Kinesis Tradate

Condividi:

Posted in Comunicati e volantini | Tagged Antifascismo, Antirazzismo, fogli di via, Kinesis, Razzismo, Repressione, Resistenza, tradate

rexist

« Previous Next »
  • Eventi
  • Notizie
  • Comunicati e volantini
  • Approfondimenti

CERCA:

PAROLE CHIAVE / TAGS

Antifascismo Antirazzismo Antisessismo Autogestione Carcere Cinema Como Controllo Corteo Fuoriprovincia G8 Giuseppe Uva Green Pass Guerra Icmesa Industrie belliche Kinesis Kurdistan Lavoratori in lotta Lega Nord Logistica Migranti Musica Nocività No Elcon No TAV Occupazione Palestina Pedemontana Presidio Pubblicazioni Razzismo Repressione Resistenza Rifugiati Saronno Sciopero Seveso Sfratti Speculazione Edilizia Storia del movimento rivoluzionario Studenti Telos tradate Varesina Bis

Copyright © 2025 RESIST.NOBLOGS.ORG.

Powered by WordPress, Hybrid, and Hybrid News.