Skip to content


10/04: assemblea pubblica No Varesina Bis a Uboldo

Groviglio_strade_cementoVENERDÌ 10 APRILE 2015 ore 21:00 – Aula polifunzionale Via San Martino – Uboldo

ASSEMBLEA PUBBLICA: FERMIAMO LA VARESINA BIS

La Varesina bis è un’opera connessa alla Pedemontana. E’un tratto di strada che collegherà Uboldo a Tradate attraversando i comuni di Gerenzano, Cislago, Mozzate, Carbonate, Locate Varesino e Lonate Ceppino; si ipotizza che possa arrivare fino a Gazzada passando da Torba, Gornate Olona e Castiglione Olona, con viadotti o gallerie …. questo non si sa. 

Attualmente, l’opera è stata progettata e finanziata, nel tratto fino a Tradate, dalla Regione Lombardia e interesserà in gran parte le ultime aree boschive e terreni agricoli rimasti. Il Parco dei Tre Castagni e il Parco del Rugaredo sono minacciati da questa ulteriore colata di cemento e asfalto.

La Varesina bis darà il suo contributo alla devastazione già visibile di Pedemontana , una “grande” opera, inutile e costosa, attraverso la quale la Regione Lombardia toglie soldi pubblici (cioè i nostri) a istruzione, sanità, servizi pubblici per arricchire le grandi imprese. Pensare che possa alleggerire il traffico sulle strade esistenti è pura ipocrisia: è ormai risaputo che ogni nuovo intervento stradale inserito in una zona fortemente urbanizzata genera ulteriore traffico e caos.

comitatonovaresinabis@yahoo.it
facebook: NO Varesina BIS

Posted in Eventi.

Tagged with , , , .