“Edificio-vergogna” a Buguggiate, finalmente ridipinto da artisti volontari e anonimi

Riceviamo e pubblichiamo… “Apprendiamo dai giornali che continuano gli espressioni artistiche spontanee di miglioramento dell’estetica cittadina nella nostra provincia. A Buguggiate l’edificio che ospita la sede della Lega è stato abbellito un bel po’! Ma purtroppo non ancora definitivamente. Pare infatti che sia ancora presente una accanita colonia di ratti, che si spera verrà ricacciata al più presto nella fogna da cui provengono. Sempre sui giornali, è di pochi mesi fa la notizia che il medesimo tipo di intervento di salvaguardia del decoro urbano, era stato efettuato proprio nel centro di Varese, anch’esso interessato da un proliferare di creature nauseabonde. In tempi ancora precedenti, i primi abbozzi artistici spontanei si erano invece manifestati a Tradate, subito seguiti dall’interessante intervento pittorico di Gallarate.

Inoltre, con forme diverse, altri individui hanno scelto di dare il proprio contributo: donare ai cittadini più abbruttiti delle borse colme del regalo perfetto per loro. Grazie al contenuto di queste borse potranno apparire veramente per ciò che sono, senza più ingannare loro stessi e gli altri! Che fantastica trovata: che unisce il dono, l’intervento igienico-sanitario ed un sano umorismo schiettamente lumbard!

Pare quindi che questo tipo di iniziative, che prevede che anonimi artisti regalino nottetempo le loro opere ai cittadini, si stia diffondendo un po’ ovunque. Tutto questo accade nonostante gli appelli della Federazione dei Sinistri che propaganda una strenua difesa dell’orrore e della bruttura razzista. Che siano proprio questi ultimi i nemici acerrimi della bellezza e del decoro urbano?

…continua?