Abruzzo: un evidente esperimento di controllo e repressione da esportare

Assemblea lunedì 22 Giugno, h
21:00, al TeLOS di Saronno

"Per capire come agisce oggi il potere in questa situazione limite, evidente esperimento di controllo e repressione da esportare poi nella vita di
ognuno di noi, ma soprattutto per pensare a come agire direttamente per contrastare efficacemente questo potere sempre più totalitario"
Una compagna di ritorno dall’Abruzzo ci racconta cosa avviene dopo il terremoto in quei luoghi. Assieme alla descrizione della situazione, dall’Aquila arriva anche una richiesta, quella de* ragazz*, degli uomini e donne che si stanno organizzando per resistere, per incominciare a decidere delle proprie vite e del proprio futuro, per non essere burattini inermi nelle mani del potere, soprattutto nella situazione limite venutasi a creare nelle tendopoli e in tutto il territorio terremotato; gli aquilani hanno bisogno di un aiuto, di un sostegno alle loro lotte, hanno bisogno di far conoscere qual è la situazione che si vive oggi in quei territori, hanno bisogno di ogni cosa, ora che si ritrovano senza nulla, a lottare forse per qualcosa di più di quello che avevano prima del terremoto. All’Aquila ha votato il 25% degli aventi diritto. La perdita di fiducia nelle istituzioni va di pari passo con la crescita della consapevolezza che solo agendo in prima persona si sarà in grado di cambiare il futuro.

E’ per discutere su come riuscire a sostenere le lotte degli aquilani che abbiamo deciso di indire una assemblea per Lunedì 22 Giugno, dalle 21:00, al TeLOS di Saronno, in via Milano 17. L’obiettivo è quello di capire come agisce oggi il potere in questa situazione limite, evidente esperimento di controllo e repressione da esportare poi nella vita di ognuno di noi, ma soprattutto di pensare a come agire direttamente per contrastare efficacemente questo potere sempre più totalitario. L’obiettivo è quello di sostenere e diffondere le lotte degli aquilani.
Senza dimenticarsi che tra non molto all’Aquila ci sarà il G8…

Dalle 21, via Milano 17, Saronno (VA)

TeLOS
http://collafenice.wordpress.com  //  collettivolafenice@email.it