“Autogestito • Libero • Partecipativo”
Sono le caratteristiche prime da cui si è concretizzata l’identità del Collettivo e su cui si è naturalmente sviluppata la prima data dell’iniziativa “Cine -TAZ! itinerante”.
Col cuore gonfio, ringraziamo chi ci ha accompagnatə nella buona riuscita dell’iniziativa, prima accogliendo con coinvolgimento la proiezione di ” Black Block ” e poi assistendo con partecipazione alla discussione.
Momenti vissuti ognunə con sé stessə, a piccoli gruppi sparsi qua e là nel parco, tuttə insieme riunitə in cerchio : momenti di socialità liberata dalle ordinarie strutture sociali, basata spontaneamente sull’orizzontalità relazionale, nel cui ” qui ed ora ” ogni individuo ha trovato spazio e tempo per esprimersi.
” Una società libera [..] è invece l’ampliamento degli ambiti di azione autonoma fino a che questi non occupino gran parte del sociale. “
P. Goodman – poeta, saggista e psicoterapeuta
Che sia questo uno dei modi per difendere, consolidare e moltiplicare questi spazi di azione autonoma in città sempre più controllate, socialmente settorializzate e asservite al capitalismo?
Collettivo Baba Jaga, Varese





