RESIST.NOBLOGS.ORG
  • HOME
  • Resist manifesto
  • Contatto
Browse: Home / 2013 / Novembre / 24 / Solidarietà agli studenti di Gallarate.

Solidarietà agli studenti di Gallarate.

By rexist on 24/11/2013

gallaDa: Collettivo Ultimi Mohicani: Eravamo presenti nella giornata del 22 novembre, e quanto riportato qui sotto è ciò che dai nostri occhi è stato visto. I giornalisti pennivendoli non perdono occasione, invece, nel pubblicare disgustose falsità.

IL NOSTRO COMUNICATO

Noi del collettivo Ultimi Mohicani, realtà politica autorganizzata e presente sul territorio gallaratese da molti anni, esprimiamo la massima solidarietà al Collettivo Studenti Autonomi di Gallarate e a tutti gli studenti presenti al corteo del 22 novembre nella nostra città. 

Abbiamo sempre supportato le lotte sul nostro territorio portando il nostro contributo e la nostra presenza fisica in prima persona: ribadiamo l’assoluta legittimità della lotta di quegli studenti che non “rivendicano diritti”, ma si battono contro quell’istituzione scolastica autoritaria/padronale e cercano di costruire una scuola collettivamente autogestita in maniera assembleare e orizzontale da chi la frequenta. Siamo disgustati dall’operato fascista di MAURIZIO STUMPO, LUIGI MANZO (professori) e ANNA SCALTRITTI (preside), che hanno richiesto l’intervento di polizia in antisommossa all’interno della scuola e che hanno scelto di far manganellare (davanti al portone e in strada) i loro studenti per impedirgli di fare un’assemblea al termine del corteo.
Fatto ancora più grave l’aver permesso di sequestrare all’interno delle aule gli studenti presenti a lezione per evitare che solidarizzassero con i loro compagni all’esterno.
Questa è la dimostrazione effettiva del tipo di “confronto” che l’istituzione scolastica vuole avere con i propri studenti: è quella che quotidianamente ci servono sul piatto come “democrazia”.

Siamo vicini a tutti gli studenti e a tutte le studentesse di Gallarate: il 22 novembre hanno coraggiosamente dimostrato di non avere paura e di saper resistere a tentativi di carica e aggressioni poliziesche. La lotta non sarà bloccata dai ridicoli tentativi di questi squallidi individui che si proteggono dietro i loro amici armati e violenti.

Collettivo Ultimi Mohicani

Condividi:

Posted in Comunicati e volantini | Tagged Repressione, Studenti

rexist

« Previous Next »
  • Eventi
  • Notizie
  • Comunicati e volantini
  • Approfondimenti

CERCA:

PAROLE CHIAVE / TAGS

Antifascismo Antirazzismo Antisessismo Autogestione Carcere Cinema Como Controllo Corteo Fuoriprovincia G8 Giuseppe Uva Green Pass Guerra Icmesa Industrie belliche Kinesis Kurdistan Lavoratori in lotta Lega Nord Logistica Migranti Musica Nocività No Elcon No TAV Occupazione Palestina Pedemontana Presidio Pubblicazioni Razzismo Repressione Resistenza Rifugiati Saronno Sciopero Seveso Sfratti Speculazione Edilizia Storia del movimento rivoluzionario Studenti Telos tradate Varesina Bis

Copyright © 2025 RESIST.NOBLOGS.ORG.

Powered by WordPress, Hybrid, and Hybrid News.